Caterina Vitale bronzo ai campionati nazionali. Ma un’altra siciliana va al vertice

Dopo la prima giornata, nel Campionato Nazionale di Ginnastica Artsitica, la Sicilia con Caterina Vitale porta a casa la medaglia di bronzo. Al primo posto un'altra siciliana, Sara Ricciardi ma in campo con i colori della Corpo Libero Padova

ACI CASTELLO (CT) – Cè stata molta Sicilia, alla fine, nel podio delle atlete che hanno partecipato al Campionato Nazionale Junior-Senior ‘Gold’ al Palacannizzato di AciCastello.

Molta Sicilia, soprattutto nel podio delle Senior 2, le atlete più grandi di età perchè al 3° posto, medaglia di bronzo, è arrivata una grande Caterina Vitale che ha sbagliato qualcosina durante gli esercizi ai suoi 4 attrezzi e non è riuscita a raccogliere quel punteggio pieno che l’avrebbe portata ancora più in alto.

Con Caterina, atleta di punta della Jonica Gym di Catania al 3° posto ed al 2° con Clara Colombo della Nova Melzo (MI), al 1° posto è andata una strepitosa Sara Ricciardi, sicilianissima di nascita con primi passi in ginnastica a Capo d’Orlando ma ormai da anni nel Veneto e ‘capitano’ della squadra di vertice dalla Corpo Libero Padova.

VIDEO

Nei prossimi giorni uno speciale video sulle gare di Aci Castello