bloc 1

SCICLI – Federico Iurato, classe 2004 e terzino/ala sx, fiore all’occhiello del settore giovanile della Agriblù Scicli di pallamano, il 16 Marzo scorso in occasione della gara di campionato di B maschile, ha ricevuto da parte della società sciclitana la maglia celebrativa per i 500 goal realizzati in gare ufficiali con lo Scicli Sport Club.

L’atleta biancazzurro è il primo in assoluto a raggiungere questo traguardo nella storia della società. Il conteggio parte dal primo gol fatto nell’Aprile del 2014. All’Aprile 2019 sono 5 anni. E 500 gol si fa presto a fare il conto che sono 100 gol all’anno sportivo

Dalla motivazione societaria per la premiazione

Iurato, inizia la sua carriera sportiva a soli otto anni. Timido e a tratti introverso in campo, Federico stenta a trovare la via del goal, per poi trovare la prima rete il 6 Aprile 2014 a Rosolini nella trasferta del campionato regionale Under 14 (dopo più di un anno dal suo esordio), da li per lui inizia tutto. Gara dopo gara acquisisce sempre più consapevolezza nei propri mezzi, la rete 500 invece arriva cinque anni dopo ed esattamente il 1 Marzo 2019.

Giocatore di prospettiva, che nel corso di questa stagione si è reso protagonista nei campionati regionali Under 15 e 17, riuscendo a ritagliarsi un posto da titolare in prima squadra nel ruolo di ala sinistra, dove viaggia con una percentuale realizzativa dell’80%, dando ampie garanzie anche in gare dall’alto tasso agonistico.

..e tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.