Giarratana schiera la sua squadra di C5 maschile, serie D

CALCIO A CINQUE, NASCE L’ASD GIARRATANA CHE MILITERA’ NEL CAMPIONATO DI SERIE D: “ABBIAMO AMBIZIONI DA PRIMATO”

bloc 1
Il Giarratana in allenameno

GIARRATANA – Nasce una nuova realtà nel panorama del calcio a cinque della provincia di Ragusa. E’ l’Asd Giarratana che prenderà parte al campionato interprovinciale di Serie D con velleità di primato.

La società rossoblù, di recentissima costituzione, è guidata dal presidente Marco Baglieri e dal vice Giacomo Puma.

Entrambi si sono attivati per allestire un gruppo di primo livello che sarà affidato alle cure tecniche dell’allenatore Samuele Puma.

Per la nostra realtà cittadina – affermano Baglieri e Pumaè una grande scommessa. Ma a noi piace metterci in gioco e soprattutto puntare su delle esperienze con delle prospettive che possano portare a qualcosa di importante. Metteremo tutto il nostro impegno per andare avanti al meglio e per cercare di garantire la migliore riuscita a questo progetto. Che vede, per il momento, impegnati atleti di Giarratana, Monterosso e di altre zone del circondario. Atleti che riteniamo possano ben figurare in un torneo come quello di Serie D e puntare a raggiungere traguardi di un certo respiro”.

Mentre si è in attesa del calendario, che dovrebbe essere diramato a giorni, con l’avvio del torneo pianificato per la prima decade di novembre, gli allenamenti, che hanno preso il via già da qualche tempo, proseguono senza un istante di tregua al polivalente di via Canonico Marziano.

ORGANICO DEFINITIVO – GIRONE UNICO
1. A.S.D. ALPUSALLUS
2. A.S.D. CITTA’ DI CHIARAMONTE
3. A.S.D. MAZZARRONE CALCIO
4. A.S.D. POLISPORTIVA GIARRATANA
5. A.S.D. POZZALLO DUE
6. A.S.D. SCICLI SPORTING CLUB
7. U.S.D. VIRTUS ISPICA
8. A.S.D. YOUNG POZZALLO

Per motivi organizzativi, il campionato inizierà probabilmente il 10 Novembre prossimo. La conferma arriverà dalla LND di Ragusa

Abbiamo messo in piedi una squadra – sottolineano ancora il presidente e il vice – che, secondo noi, potrà dire la propria sino in fondo. Siamo ansiosi di dare il via a questa esperienza che potrà creare grande entusiasmo tra tutti gli sportivi presenti a Giarratana e nei comuni vicini”.

Il gruppo che fa parte dell’Asd Giarratana è formato da: Emanuele Corallo, Diego Fiore, Emanuele Passalacqua, Salvatore Angelica, Salvo Angelica, Damiano Frasca, Fabio Botta, Mattia Bologna, Giovanni Vona, Francesco Giuffrida, Marco Scollo