Ginnastica Artistica: sfuma il progetto ‘B’ per la Millennium Ispica. Avanti la Fides Palermo

Dopo la 2^ prova del campionato interregionale per la Serie C, sfuma il sogno per la Millennium Ispica mentre se la gioca ancora la Fides Palermo. A Ragusa il Trofeo delle Regioni

bloc 1
Una foto d’archivio della Fides Palermo con la istruttrice, al centro, Gabriella Grispo

CIVITAVECCHIA – Non è andata troppo bene per la provincia iblea che con la Millennium Ispica partecipa al campionato interregionale di Serie C.

Grande salto, invece, della Fides Palermo che con una evoluzione di +7 punti, se la gioca tra le grandi della serie.

E’ questo il riassunto, veloce, della seconda giornata del campionato di Serie C. Il risultato finale sarà nella terza gara di fine novembre. Ed i ‘giochi’ sono aperti.

Sommando il risultato delle due prove, la 1^ e la 2^, questa è la classifica:

  1. Napoli 252,65pt
  2. Salerno  248,95pt (non ammessa d’ufficio)
  3. Palermo 248,10 pt unico che può impensierire il primo posto
  4. Sorrento 245,90pt
  5. Ispica 241,20pt fuori dai giochi

Secondo questo schema e ricordando che il Salermo non può salire in B perchè la società ha già una squadra in A ed il regolamento non permette, la prossima gara vedrà la sfida tra il Napoli, Palermo e Sorrento

Millennium Ispica: galeotta furon le parallele

Purtroppo fuori dai giochi la Millennium di Ispica che dovrebbe recuperare oltre 10 punti (a bocce ferme) per ambire al primo posto. Ed l’impresa è improba, considerando che in questa seconda prova ha perso 3 pt rispetto la prima gara.

Un deficit dimostrato più che altro alle parallele con un 21,400, un risultato ben sotto quelle delle concorrenti e ben sotto anche gli stessi punteggi delle ragazze della Millennium nelle altre prove. Giornata storta.

Nei singoli risultati, Micaela Lucenti è arrivata 3^ al corpo libero, miglior risultato tra le compagne.

Palermo su per la Sicilia

Chi invece ha avuto una performance di assoluto prestigio, è la Fides Palermo che ha aumentato il proprio risultato della prorpria performance di +7 punti.

Una Fides che quindi può impensierire gli avversari, specie con Sofia Impallara che è arrivata 1^ assoluta al corpo libero e 4^ assoluta nella classifica finale per atleta.

Tra l’altro la Fides ha avuto al 5° posto assoluto Assumpcao Paesano Flavia che è arrivata anche 3^ alle parallele, 2^ alla trave.

 

Trofeo delle Regioni

Per concludere questa fase di ginnastica artistica, a Ragusa si è poi ‘giocato’ il Trofeo delle Regioni, un trofeo a cui possono partecipare tutte le società nella classe “Silver”, ovvero la categoria principiante della ginnastica artistica.

Dalla provincia di Ragusa, su 5 società FGI esistenti, hanno partecipato solo in due: Scicli e Ragusa

Per le sciclitane della Artistica Scicli, il miglior risutlato con le Allieve LB3, arrivate prime.

La Airone Ragusa ha presentato due squadra, la Junior/Senior LD e le Allieve LC, tutt’e due al 2° posto nelle rispettive categorie (mlm e mt)

Airone Ragusa foto FB

 

..e tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.