bloc 1

 

BARCELLONA PG (ME) – Si è svolto Domenica 23 marzo a Barcellona Pozzo di Gozzo il 13^ memorial “M° Franco Costa“.

Pur se Reduci della gara a Martina Franca, sei esordienti della Judo Club Koizumi Scicli non potevano mancare a questo appuntamento Regionale.

Matteo Agosta e Savita Russo (Esordienti B) nonostante appartenenti rispettivamente alla cat. 38 kg e 52 kg, per l’occasione hanno provato a competere con atleti di maggior stazza.

Così Matteo si è cimentato nella 42 Kg e Savita nella 57 Kg.

La differenza di peso, che nel judo fa davvero differenza perchè il combattimento è tecnica ma anche sollevamento, non sembra avere inciso più di tanto sui due giovani agonisti ed entrambi vincono tutti gli incontri salendo sul gradino più alto del podio.

Danilo Articolo nei 60Kg, se pur non ancora in perfetto stato fisico, disputa dei bellissimi combattimenti e si classifica anche lui al 1° posto.

Luca Licitra e Gabriele Carnemolla nella ctg 38Kg, scalano ognuno la propria pool vincendo diversi incontri arrivando a disputare l’uno contro l’antro la finale classificandosi Luca Licitra 1° e Gabriele Carnemolla 2°;

Classe Esordienti A

Luca Raffetti, 36Kg e alle sue prime esperienze dimostra grande determinazione riuscendo a classificarsi al 3° posto.

Soddisfatto il M° Maurizio Pelligra, che già pensa ai prossimi importanti appuntamenti che vedranno il 6 ed il 7 Aprile i Cadetti impegnati a Teplice (Repubblica Ceka) per un’altra tappa del circuito “Cadet European Judo Cup” e gli Juniores a Lignano (UD) sempre per una European Cup mentre gli Esordienti B, il 14 aprile saranno impegnati nella seconda tappa del Trofeo Italia che si svolgerà a Riccione (RN).

..e tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.