MOTO – V^ prova enduro regionale dal porto di Marina di Ragusa.

bloc 1

MARINA DI RAGUSA – Collaborazione tra il Moto club enduro ibleo ed il porto turistico di Marina di Ragusa per la V^ prova del campionato regionale di Enduro che si terrà il 17 maggio prossimo.

.

5 enduro regionale Marina di Ragusa
5 enduro regionale Marina di Ragusa

.

Grazie a questa intesa, paddock, segreteria, parco chiuso, partenza e premiazione verranno effettuati all’interno della struttura.

Come percorso, l’MCE ibleo ha pensato di strutturare un giro ‘corto’ di 30km da ripetere per 5 volte con un tracciato tipicamente ragusano. Tracciato che i ragazzi del club si sono anche impegnati a ripulite ed “aprire” nei tratti e delle mulattiere inedite per rendere piacevole il trasferimento di questa gara anche ai piloti locali.

Due le prove speciali per giro

Le prove speciali pensate sono due: un cross test a 30 mt dai paddock in un grande terreno in piano verrà allestito un fettucciato di circa 6/7 minuti ed a circa 7 km una prova di enduro titolata Bardahl Enduro Test di carattere tipicamente ibleo dove verrà costruito un tracciato di circa 5/6 minuti, entrambe le prove sono posizionate in zone di ampia visibilità e fruibilità da parte del pubblico

Dai paddock sarà possibile raggiungere la zona partenza che dista solo 600mt con un transito con lo scrupoloso limite max di 20km/h.

Operazioni preliminari e gara

Le operazioni preliminari avranno inizio sabato 16 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 e saranno concentrate nella zona di partenza dislocate come evidenziato nella mappa in alto a destra.

Presso il locale Alluè Harbour Restaurant all’interno del porto turistico e’ fissato il briefing pre gara per le ore 19:00, dopo il briefing

La partenza della gara, con la direzione di Carmelo Nicita, sarà per le ore 08:30 dal piazzale del porto turistico._