Rimonta della Passalacqua: adesso è finale scudetto

Vinta gara 5. La Passalacqua passa in finale. La 4^ volta in 6 anni di attività. Oggi più che mai i tifosi aspettano di festeggiare questo anelato scudetto. A Ragusa gara3 giorno 7 maggio

bloc 1
La vittoria della Passalacqua in gara 5 semifinali contro la Reyer Venezia

VENEZIA – Rimonta eccezionale contro la Reyer Venezia per la Passalacqua che, dopo essere stata sotto per 2-0, ha conquistato con pieno merito la finale scudetto battendo le lagunari per 2-3, vincendo tre partite consecutive.

L’ultima, proprio in casa di Venezia, che nel primo quarto è stata letteralmente annichilita dalla partenza super della squadra di coach Recupido, capace di chiudere il primo quarto sul punteggio di 13-33 e il secondo quarto 25-56.

Quattro ragusane con punteggi a doppia cifra con Hamby 25, Kuster 15, Harmon 12 e Cinili 10.

4 finali su 6 anni. Adesso sarà scudetto’

La Passalacqua conquista la quarta finale scudetto in sei anni di permanenza nella massima serie, e anche questa volta troverà il Famila Schio, che difenderà il tricolore cucito sul petto.

Un Famila Schio che la Passalacqua quest’anno hanno battuto due volte su tre tra campionato e coppa Italia.

Abbiamo messo in campo l’anima che avevamo avuto in questi mesi e quella che avevamo messo a Ragusa ma che non avevamo avuto nelle prime due partite di questa serie – commenta coach Gianni RecupidoRibadisco i complimenti a Venezia perché ha fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Quando non siamo riusciti a correre hanno vinto loro, quando l’abbiamo messa sul nostro gioco più congeniale allora abbiamo trovato la chiave giusta. Nelle prime due partite sono riusciti a non farci correre, nelle altre due ci sono riusciti a tratti, ma lì abbiamo preso consapevolezza di ciò che andava fatto per vincere questa serie. Adesso dobbiamo essere bravissimi a resettare, anche perché rimontare dal 2-0 al 2-3 ci ha costretto ad un dispendio di energie mentali notevole. La stagione è già bella così ma adesso deve venirci ancora più fame. Schio? Ha tradizione, abitudine, un gruppo giocatrici di gran classe, partiamo da sfavoriti e dobbiamo andare lì a credere nelle nostre possibilità”.


Tabellino Partite Finale Scudetto:

  • Gara 1 | 1° Maggio – Palamare Schio
  • Gara 2 | 3 Maggio – Palamare Schio
  • Gara 3 | 7 Maggio – Palaminardi Ragusa
  • Gara 4 | 9 Maggio – Palaminardi Ragusa
  • Gara 5 | 15 Maggio

..e tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.