Sempre ai primi posti la ginnastica iblea (AGGIORNAMENTO)

bloc 1
Un podio con 3 delle giovani atlete iblee

(Aggiornamento | per una non corretta interpretazione dei codici societari, alcuni podi sono rimasti fuori dalla prima stesura. Apportiamo la correzione scusandoci per la svista con i lettori e le società interessate)

RAGUSA – Sono ancora gare di ginnastica a tenere ed attirare l’attenzione agonistica in questo scorcio finale di anno sportivo. Perchè per la ginnastica artistica è ancora momento di gare, ripescaggi, fasi nazionali fino al campionato nazionale che si terrà ad Aci Castello, evento nazionale, a fine Maggio.

A Ragusa, presso la scuola dello sport, si è infatti tenuta le seconda prova dal campionato regionale individuale Silver.

Una gara di cui possiamo darvi concreta comunicazione adesso, a qualche settimana di ritardo, perchè le classifiche ufficiali sono state pubblicate con estremo ritardo dalla delegazione regionale della FGI.

Ricordiamo comunque che la delegazione regionale FGI ha suddiviso la Sicilia in due aree, A e B, quindi il titolo regionale acquisito, si riferisce a mezza regione. Quindi è, come minimo, un titolo al 50%.

Una bella idea sarebbe almeno di fare uno spareggio finale per assegnare davvero un titolo unico regionale.

Categoria Silver in gioco

Davvero tante le ragazze in gioco, in questa categoria Silver porta di accesso per acquisire esperienza ed accedere alla superiore categoria Gold

Per la plaga iblea, limitandoci ai podi acquisiti, nella LA3 A1, 1° posto per Giorgia Terranova della Millennium Ispica con al 2° posto un’altra allieva della Millennium, Sofia Cappello. Al 3° posto per Costanza Lopes della Motyka Modica, nella A2, 1° posto per Ersilia Fidone della Kudos Modica e 3° per Carla Maggestini della Airone Rg.

Nella A3 en-plein della Artistica Scicli che porta al 1° posto ex-aequo Giulia Liuzzo e Chiara Manenti mentre al 2° è Marta Ingallinera.

Ancora la giovane società sciclitana sul podio nella A4 con il primo posto di Martina Pisani.

In J1, nelle Junior al 2° e 3° posto rispettivamente Marika Manzo e Elisabetta Calabrese tutt’e due della Airone Ragusa, mentre nella J2 troviamo Flavia Di Rosa della Motyka Modica al 1° posto e Maria Chiara Gurrieri della Airone Rg al 2°

Ancora ragazze iblee in J3 ai primi posti con una doppietta della Motyka Modica con Elena Giunta 1^ e Marta Poidomani 2^ seguita al 3° posto da Sophia Covato della Artistica Scicli

Nelle Senior, tra le S1 e le S2 nessuna presenza iblea.

Categorie dalla LB

Nella categoria LB, tra le A1 primo posto ancora per la Motyka Modica con Martina Agosta e 2° posto per Alessia Ottaviano della Airone Rg.

Nella A2 doppietta della Airone che piazza al 1° posto Roberta Migliorisi ed al 2° Giada Albani, mentre nella A3, Paola Sanguedolce della Airone Rg va al 1° posto con Francesca Cerruto della Kudos Modica va al 3° posto. In A4 nessuna giovane di società iblee è riuscita a salire nel podio tra i primi tre posti mentre nella J1 in solitaria arriva al 1° posto Chiara Terra Bellina.

In Senior 1 si riaffacciano le ragazze ragusane con il 2° posto di Chiara Galazzo ed il 3° di Chiara Cerruto ambedue della Kudos Modica

LB3

Nella successiva categoria della LB3, tra le A1 1° posto in solitaria per Giulia Cappello della Motyka.

In A2 al 1° posto Carla Camillieri della Airone Rg mentre in A3 dove campionessa regionale di categoria è Ilenia Reitano della Artistica Scicli con al 2° e 3° posto la Kudos Modica con rispettivamente MariaGrazia Iachininoto e Ester Fidone.

In A4 è ancora la Artistica Scicli a raccogliere lo scettro di una campionessa regionale con Virgina Carbone seguita al 2° posto da Sofia Maggio della Motyka.

Nella Junior 1, al 3° posto va Alessia Cappello della Airone Ragusa, Junior 2 nessuna iblea, mentre in S1, la Senior 1, una vittoria in solitaria di Martina Galota della Kudos Modica

LC

Nella categoria LC, in A2 campionessina regionale è Maria Giulia Castelletti della Airone mentre tra le A3, 2° posto per Carla Maria Campo della Airone nessuna delle ragazze iblee mentre in A4 al 2° posto Emily Artale della Kudos Modica e 3° per Alessia Dimartino della Airone Ragusa.

In J1 nessuna iblea mentre in J2 al 2° posto Gabriella Garofalo della Kudos Modica.

Infine, in Junior 3, al 1° posto Gaia Calabrese della Kudos, al 2° Anna Firrinceli della Artistica Scicli seguita al 3° posto dalla compagna di allenamenti Sara Girlando.

LE

Ancora podi anche nella categoria LE con Carla Migliorisi solitaria sul podio al 1° posto per la Airone Ragusa.


Dobbiamo ancora segnalare che putroppo le classifiche di LD e LE3 non sono ancora disponibili nel sito della federazione – http://www.federginnastica.it/. In effetti, le LD sono indicate ma portano alle classifiche LC. Le LE3, noi, non riusciamo a trovarle. 

..e tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.