Sole e Mare: il basket come incontro ma non scontro

10° TORNEO “LA PRIMAVERA”: DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO UN EVENTO TARGATO VIRTUS RAGUSA

bloc 1

RAGUSA – Anche quest’anno la Virtus Ragusa ha organizzato, dal 31 Maggio al 2 Giugno, al Pala Padua e al Pala Minardi il 10° Torneo “La Primavera”, riservato agli Aquilotti 2008-2009.

Il Torneo prevede la partecipazione di sette squadre tra cui, oltre i padroni di casa della Virtus Ragusa, la Cestistica Licata, lo Sport Club Gravina, la Roma Team Up, la Virtus Eirene, l’Aretusa Siracusa e il Canguro Gela.

Sport anche sociale e non solo agonismo

Il torneo rientra fra le varie manifestazioni sportive organizzate dalla Virtus che ha come obiettivo primario quello di far vivere ai giovani atleti ragusani importanti esperienze non solo nell’ambito sportivo ma anche in quello sociale. Infatti, come ogni anno, il torneo sarà un momento importante per confrontarsi e conoscersi con coetanei che condividono lo stesso sport. Le squadre si affronteranno in due gironi denominati “Mare” e “Sole”.

Grande soddisfazione – commenta il presidente virtussino Alessandro Vicari per un evento che conferma un lavoro costante e appassionato di squadra, staff e società. Il torneo ha lo scopo di regalare una bella occasione sia come momento di confronto ma soprattutto come momento di crescita relazionale e sociale. In questo la nostra società è attenta alle esigenze dei piccoli atleti. E anche quest’anno siamo lieti di avere come ospiti la squadra dell’ASD Roma Team Up con cui si è creato un sodalizio importante che vogliamo coltivare nel tempo”.

..e tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.